Le 10 regole della conversione

Quali sono i segreti della conversione?
Ecco le dieci regole da rispettare per ottimizzare la conversione:
- Il prezzo
- La fiducia
- La semplicità
- La chiarezza
- La rapidità di risposta
- La rapidità di consegna
- La scelta di pagamento
- La garanzia nell’acquisto
- Disponibilità di un ampio catalogo
- La fidelizzazione del cliente
Quindi fai in modo che non solo il sito risponda a queste dieci regole, ma tutta l’attività sia pronta alla gestione di questi aspetti per garantirne il successo.
Non basta costruire un sito come Amazon per avere successo, bisogna costruire una società come Amazon per avere successo!
Ma queste regole valgono per tutti?
In linea generale si, ma bisogna poi adattarle ai casi specifici, per esempio la disponibilità di un ampio catalogo può valere per chi deve vendere una tipologia di prodotti, non per chi deve vendere un singolo prodotto.
Ma basta solo questo?
Certo che no, questo è un punto di partenza, poi bisognerà puntare all’ottimizzazione, alla personalizzazione, all’adattamento, alla prontezza.
Usate i test A/B, usateli sempre e per tutto, se testate ottenete risposte dagli stessi utenti, ed il miglioramento del tasso di conversione è assicurato.
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